giovedì 15 dicembre 2011

GALATTICI OPERAI - MDF 5 - 7

Buongiorno a tutti,

oggi mi trovo a commentare una delle migliori partite giocate dalla nostra squadra. Sapevamo che sarebbe stata molto difficile, che ci sarebbe stato da soffrire e che sarebbe stato fondamentale rimanere uniti, compatti e concentrati dal primo minuto all'ultimo. Tutti hanno dato quello che dovevano dare con grande generosità, sbagliando sì qualcosa ancora, ma il concetto di aiutarsi l'un l'altro ieri è stato applicato bene.
Tatticamente penso che la chiave sia stata proprio quel pressing alto e aggressivo che altre volte non abbiamo fatto così bene, nei momenti cruciali siamo riusciti ad aggredirli e mandarli in grossa difficolta proprio nella costruzione del gioco. Nel finale ovviamente era naturale che soffrissimo un po', su questo comunque possiamo e dobbiamo lavorare ancora per migliorare nel controllo e nell'amministrazione del gioco.
Fatti quindi i dovuti complimenti a tutti, ricordiamoci che non siamo neanche a metà dell'opera, non abbiamo ancora fatto nulla, è vero siamo sulla buona strada, ma ricordo a tutti che l'anno scorso abbiamo subito un grosso calo nelle prime partite di gennaio e dobbiamo usare tutte le forze fisiche e mentali per evitare che succeda di nuovo. C'è tanto da fare ancora! Le difficoltà arrivano quando bisogna limare i dettagli, quando, fatto il grosso, bisogna lavorare nei piccoli ma importanti aggiustamenti. Quindi sotto con il lavoro, l'umiltà e la compattezza!

Il Mister

1 commento: