mercoledì 9 novembre 2011

Chiaccheroni - MDF 4 - 5...il giorno dopo

Buongiorno a tutti,

rispondo all'invito di Rosario a commentare qui sul blog la partita di ieri sera.
Comincio col dire una cosa, nello spogliatoio prima della partita avevo chiesto di essere un gruppo in cui ognuno si sacrifica per l'altro, di aiutarci sempre in campo ( e anche fuori lo aggiungo adesso), insomma un gruppo compatto non solo dal punto di vista tattico ma anche dal punto di vista umano. Devo dire che avete esaudito la mia richiesta e i risultati si sono visti in maniera molto evidente.
Con un campo pesante come quello di ieri sera era quasi impossibile fare gioco, quindi l'essere riusciti a rimanere compatti e attenti in difesa ci ha permesso di gestire la partita con abbastanza tranquillità per 40-45 minuti. Abbiamo sofferto un po' negli ultimi 5 minuti, facendo qualche fallo di troppo e complicandoci un po' la vita. C'è anche da dire che abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita definitivamente, quindi direi che anche dal punto di vista della costruzione di gioco possiamo essere abbastanza soddisfatti, compatibilmente con le condizioni del campo ovviamente.
Come impone il mio ruolo, devo riportare che ci sono stati degli errori sui quali dobbiamo lavorare, ma rimando tutti all'allenamento di domani per gli approfondimenti del caso.
Concludo facendovi notare che se giochiamo da squadra compatta nel senso più ampio del termine possiamo giocarcela sempre, lo spirito deve essere questo, a prescindere dall'impianto di gioco che si utilizza e spero che faremo sempre tesoro di questo concetto.

A presto,
Il Mister