Ehh ragazzi,
che dire...se la scorsa settimana mi trovavo a commentare una delle più belle partite da noi giocate, oggi purtroppo mi trovo a commentare una delle più brutte.
Voglio usare un'espressione coniata dal maestro Julio Velasco (allenatore che ha vinto tutto o quasi con la nazionale Italiana di Volley maschile), "non avevamo gli occhi della tigre", ieri siamo scesi in campo pensando di fare una passeggiata; in effetti noi la passeggiata l'abbiamo fatta mentre gli altri correvano e vincevano. Ho pensato molto all'accaduto e credo che questa sia stata la partita dalla quale ho imparato di più in assoluto nella mia carriera, mi ha dato un grande insegnamento che credo e spero riuscirò a comunicarvi d'ora in poi.
Non faccio commenti tattici o tecnici perchè c'è poco da commentare in una partita in cui non ha funzionato niente, siamo stati troppo brutti per essere veri! Come vi ho detto ieri, queste partite possono essere la manna dal cielo se prese nella maniera giusta, io adesso ho una rabbia dentro che mi mangerei il mondo, ho una delusione che mi brucia tanto e credo che ci vorranno mesi perchè si spenga...vi assicuro che me la porterò dentro per un bel po' di tempo e sarò sempre lì a condividerla con voi in modo costruttivo.
Dopo la partita vi ho chiesto di pensare, ognuno per sè, le cose sbagliate che sono state fatte, io la mia l'ho trovata: non sono riuscito a trasmettervi, come invece credo accada di solito, la giusta fame, anche io ho dato troppo per scontati il risultato e la nostra crescita, ma vi assicuro non accadrà più, d'ora in poi ogni partita sarà la stessa e della classifica mi sentirete parlare solo a marzo!
Vi chiedo una cosa sola, vorrei che ognuno di voi, scrivesse lo stato d'animo che avevate dopo la partita o oggi, una o due righe niente di più. Ci torneranno utili fidatevi!
Avrei voluto sfruttare un'occasione migliore ma voglio fare gli Auguri di Buone Feste a tutti, cercate di ricaricare le pile e passate dei bei momenti in famiglia, di quelli ne abbiamo sempre bisogno!
A presto,
Il Mister